Dolci per Feste di Compleanno per Bambini: 3 idee super originali

Ogni anno, con l’avvicinarsi del giorno di compleanno dei loro piccoli, tutti i genitori si chiedono cosa si inventeranno questa volta per rendere la loro festa un vero successo. Organizzare un party per bambini richiede tempo ed energia. Questo perché bisogna focalizzarsi sul buffet. e in particolare sui Dolci per Feste di Compleanno per Bambini, ma anche sulla cura della location e sull’intrattenimento.

Per fortuna, esistono delle soluzioni che rendono tutto più semplice. Oltre a garantire un risultato finale soddisfacente. Ad esempio, grazie alle proposte di Rambla Animazione per Bambini di Cheti, il divertimento di bambini e adulti sarà assicurato!

Anche per quanto riguarda la realizzazione del buffet ci si può rivolgere a dei veri professionisti. Ma si sa il cibo preparato con le nostre mani e con il nostro amore avrà tutto un altro sapore! Ecco perché abbiamo selezionato per voi 2 idee super originali per preparare in casa i vostri Dolci per Feste di Compleanno per Bambini.

Idee Dolci per Feste di Compleanno per Bambini

Idea 1: la torta di compleanno con pasta di zucchero

L’idea più comune, ma anche più bella e colorata, per la preparazione dei tuoi Dolci per Feste di Compleanno per Bambini è senz’altro la torta di compleanno con pasta di zucchero. Per realizzarla, prima di tutto, bisognerà preparare pan di spagna e crema a piacere. Successivamente assemblare le due preparazioni. Poi ricoprire tutto con un sottile strato di panna, che farà anche da collante per la tua pasta di zucchero.

A questo punto, potrai scegliere il tema della tua torta di compleanno per bambini: un cartone animato, un personaggio delle fiabe o qualsiasi altra tematica cara ai tuoi piccoli. Sulla base di questo, acquista o prepara la pasta di zucchero di colori diversi. Infine, utilizzane una parte per ricoprire interamente la tua torta e un’altra parte per realizzare delle decorazioni da applicare sul tuo dolce. Et voilà!

Idea 2: la torta di cupcakes colorati

Una valida alternativa alla classica torta di compleanno per bambini è la torta di cupcakes colorati: una volta che l’avrai portata in tavola, vedrai come il/la festeggiato/a e tutti i suoi invitati resteranno a bocca aperta! E se hai paura di fallire, non preoccuparti: la preparazione di questo dolce risulta molto semplice e veloce.

Per realizzare questa proposta di Dolci per Festa di Compleanno per Bambini, innanzitutto, dovrai preparare una quantità sufficiente di cupcakes, che potranno essere semplici, al cacao o del gusto preferito dai tuoi piccoli. Una volta pronti, bisognerà passare alla loro guarnizione: quindi, prepara una crema morbida e dolce e disponila sui cupcakes con l’aiuto di una sac à poche.

Infine, su un vassoio abbastanza ampio da contenere tutti i tuoi dolcetti, disponili secondo la forma che preferisci: un rettangolo, un cerchio, il numero degli anni che compiono i tuoi bambini o qualsiasi altra forma. Guarnisci con le decorazioni che preferisci, come le codette di zucchero colorate, e il gioco è fatto!

Idea 3: il buffet di dolci con torte e monoporzioni

Se il/la festeggiato/a e i suoi invitati sono dei veri amanti dei Dolci per Festa di Compleanno per Bambini, oltre all’immancabile torta sulla quale saranno soffiate le candeline, potresti allestire anche un piccolo, colorato e invitate buffet di dolci con torte e monoporzioni di ogni tipo. Pensando ai dolci preferiti dai bambini, ci vengono in mente crostate dai mille gusti diversi, con crema pasticcera, crema spalmabile alla nocciola o al pistacchio, marmellate alla frutta …e chi più ne ha più ne metta!

Per quanto riguarda la preparazione delle monoporzioni, invece, potresti pensare agli amatissimi dolci al cucchiaio: all’interno di bicchieri o coppe, intervalla uno strato di gelato, budino, mousse o crema ad uno strato di pan di spagna, pasta sfoglia, pasta frolla o altre preparazioni dolci. Ma questi sono solo alcuni degli esempi: adesso, libera la tua fantasia e delizierai proprio tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *