Confermata la Campania in zona rossa a partire da lunedì 8 Marzo. Il Ministro Speranza ha firmato l’ordinanza nella quale, la regione Campania cambierà il suo colore da arancione a rosso. La decisione era in procinto di arrivare, ecco così che Speranza, dopo gli annunci del Governatore de Luca fa luce sulla situazione.

La situazione campana è assolutamente critica. Circa 200 contagi ogni 100.000 abitanti. Non c’era altra speranza per la regione Campania che da lunedì 8 Marzo sarà ufficialmente in zona rossa.

Campania in zona rossa: le regole

Ecco le regole da seguire per la Campania in zona rossa.

Stop definitivo agli assembramenti. Negozi al dettagli chiusi. L’apertura è consentita esclusivamente Sono aperti anche lavanderie, ferramenta, ottici, fiorai, librerie, cartolerie, informatica, negozi di abbigliamento per bambini e di giocattoli, profumerie, pompe funebri, distributori automatici.

Per quanto riguarda la vendita con asporto, questa sarà consentita sino alle ore 18.00, mentre la consegna a domicilio si svolgerà regolarmente senza limiti di orario.

Attività sportive di ogni genere sono vietate. Vi è esclusivamente la possibilità di eseguire attività fisica individualmente all’aria aperta.

Vietato lo spostamento, tra regioni, comuni e limitato lo spostamento all’interno del proprio comune salvo situazioni di necessità.

Lombardia resta in zona arancione

Non sembrano esserci cambiamenti per quanto concerne la condizione della Lombardia che resta in zona arancione. In ogni caso, per la Lombardia sono è previsto un passaggio in “arancione rinforzato”. Il presidente della Regione, Attilio Fontana, ha dichiarato che le scuole resteranno chiuse ma saranno previsti alcuni rafforzamenti riguardo le restrizioni.

Veneto e Friuli Venezia Giulia passano invece al giallo.

In arrivo 7 milioni di dosi di vaccini per l’Italia

A questo punto, l’unica misura di contrasto dell’epidemia restano i vaccini. Predisposto l’arrivo di circa 7 milioni di dosi di vaccini per contrastare il virus. Ad annunciarlo è il commissario all’emergenza Francesco Paolo Figliuolo nella riunione con le Regioni. Necessaria una velocizzazione della distribuzione delle dosi di vaccini.

Un pensiero su “Campania in zona rossa da lunedì: arriva la conferma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *